Attualità
Lettera ai membri dell'UPF-Italia
Cari amici,
Solo due parole per fare il punto sull’associazione UPF-Italia.
Il convegno europeo di Bari sull’informazione (28-30 settembre) ha segnato l’inizio delle nostre attività e siamo felici di dire che è stato un grande successo (come sostengono all’unisono i colleghi presenti e quelli che si sono collegati via internet).
Il primo novembre cominceremo a raccogliere i formulari per il tesseramento 2023. Chi invierà la documentazione e la quota associativa (50 euro) entro la fine di novembre riceverà (dovrebbe ricevere) la tessera stampa entro la metà di dicembre.
Chi è già membro dell’UPF è pregato di farci pervenire:
a) quota associativa
b) dichiarazione sull’onore che continua a svolgere attività nel settore editoriale-informativo, con qualche dettaglio a proposito di queste stesse attività (per esempio indicazioni sui siti internet e relativi link).
c) Indicazione precisa delle coordinate del contatto personale: precisate il numero di telefono, la mail e l’indirizzo postale a cui volete ricevere la tessera (fatelo anche se questi dati non sono cambiati rispetto all’anno in corso).
Chi si candida per la prima volta all’iscrizione troverà sul tab "Iscrizione" del nostro sito tutte le informazioni necessarie e in particolare il formulario. Vi ricordiamo che, per entrare nell’UPF, sarà necessario fornire un’adeguata documentazione delle attività svolte nel settore editoriale-informativo e che il bureau dell’UPF-Italia si riserva il diritto di accettare o declinare le richieste d’iscrizione o di reinscrizione.
Vi informiamo infine che nel primo semestre del 2023 si svolgerà l’Assemblea generale dell’UPF-Italia. Le informazioni al riguardo verranno pubblicate sul nostro sito con almeno due settimane d’anticipo.
Nel ringraziare voi tutti per la vostra presenza nell’UPF, vi salutiamo con amicizia e con i nostri auguri di buon lavoro
Alberto Toscano, presidente
Maddalena Tulanti, segretaria generale