Attualità
Ambrogino d'oro per Gariwo
Prestigioso riconoscimento alla onlus che promuove la memoria del bene
Sant’Ambrogio è quasi alle porte e con lui il lungo ponte che segna l’inizio della stagione invernale con la neve in montagna mentre la città di Milano si veste a festa e si prepara per questo lungo week end.
L’albero di Natale in piazza del Duomo è già allestito e le luci si accenderanno alla vigilia della festività del Santo Patrono mentre per l’indomani è attesa l’inaugurazione della stagione operistica con la prima della Scala e la consueta e celebrazione dell’Ambrogino d’oro.
L’Ambrogino d’oro, il premio più prestigioso di Milano, nato nel 1925 è oramai quasi centenario.
Il capoluogo lombardo lo conferisce “agli uomini, alle donne, alle associazioni che hanno saputo dare un contributo speciale alla città”
Medaglie d’oro e attestati di Civica Benemerenza per chi ha saputo distinguersi difendendo o sostenendo cause in favore del bene comune.
Tra i 41 nomi cui sarà destinato quest’anno l’ambito riconoscimento troviamo la Fondazione Gariwo, una onlus che da venticinque anni si occupa di divulgare le storie dei Giusti e la memoria del bene.
Giusti di tutto il mondo senza distinzione di razza, colore e religione celebrati e ricordati nei Giardini dei Giusti.
“C’è un albero per ogni persona che ha scelto il bene” da ritrovare
negli oramai più di duecento giardini, sparsi nel mondo, dopo il primo nato vent’anni fa nell’area verde del Monte Stella.
Il bureau di UPF italie-Italia è felice e orgoglioso per questo grande riconoscimento dell’opera svolta da Gariwo di cui Gabriele Nissim è l’infaticabile presidente nonché vicepresidente della nostra associazione.
A lui e a tutta l’equipe di Gariwo i nostri rallegramenti per questo meritatissimo premio e per il progetto educativo e di speranza che promuovono.